Think with Google

Think with google

Post modificato: Google ha cambiato tutto!

I dati e i trend sono strumenti imprescindibili per fare con il marketing e Google questo lo sa. Per questo motivo Big G ha creato un sito nel quale gli addetti al lavoro posso trovare statistiche dei trend per ispirarsi su come muoversi all’interno delle piattaforme digitali di Google.

Think with Google

Come responsabili del marketing, facciamo affidamento ai dati, alle analisi e agli approfondimenti per tenerci informati ed essere ispirati. Think with Google è il nostro modo di condividere con voi tutto questo e anche di più.

[Think with Goole – about]

Think with Google è una risorsa a prima vista molto interessante. Sicuramente da tenere d’occhio. Permette di trovare:

  • Informazioni generali
  • Statistiche e dati
  • Strumenti

I contenuti di Think With Google

Gli strumenti messi a disposizione sono diversi e tutti meritano un approfondimento e hanno le carte in regola per diventare una fonte di informazione per chiunque operi nel settore del marketing.

Storie di successo

All’interno di questa sezione si possono trovare moltissimi esempi di casi aziendali di successo. Sono suddivisi in:

  • Case Study
  • Classifica degli Ads youtube

Insight

Un insight è una “visione interna” che descrive il concetto di intuizione, di comprensione degli atteggiamenti e delle convinzioni del proprio cliente. In questa sezione si dividono in:

  • Infografiche che sono filtrabili a seconda della Tipologia di annunci, del settore e degli Obiettivi di marketing
  • Ricerche di mercato

Prospettive di mercato

Capire il mercato è fondamentale per chi lavora nel settore del marketing. Google mette a nostra disposizione:

  • Articoli
  • Interviste
  • Multi-screen che contiene una serie di suggerimenti per prepararsi ai dispositivi mobili
  • Webinar

Esempio di creatività

In questa sezione vengono pubblicati degli articoli relativi ai più interessanti utilizzi creativi della tecnologia

Ad product

Qui Google ci presenta i suoi prodotti pubblicitari

Sicuramente questo strumento sarà utile a molti di noi “markettari” per pensare con Google