Ma(r)k(et)ing - Miotto Matteo P.iva: 01168390258 C.F.: MTTMTT78E24H823U REA: TN - 236002
Analizzo la tua azienda, i tuoi clienti, la tua comunicazione, i tuoi successi, le tue idee.
Indago il tuo settore, i concorrenti.
Identifico i bisogni del tuo target di riferimento.
Individuo gli obiettivi della tua azienda e traccio la strada per raggiungerla.
Accompagno la tua azienda passo passo, per un periodo prefissato. Formo il personale interno, e gestisco i tuoi fornitori.
Immagina questa scena
Hai maturato le ferie
Hai deciso il mezzo di trasporto
Hai preparato le valigie
Hai pulito casa
Dai che si va!
Sì, ma dove?
Non ti pare strano? Pianificare un viaggio senza pensare alla meta?
Eppure è quello che vedo in moltissime aziende.
– Abbiamo un po’ di budget
– Abbiamo il sito internet e la pagina facebook
– Abbiamo un po’ di idee da comunicare
– Il prodotto c’è
Dai che si va!
Sì, ma dove?
Qual è la meta e quale la direzione?
La meta e la direzione del tuo viaggio dipendono da molto fattori
– La tua struttura interna (produzione, logistica, commerciale…)
– La tua offerta (che prodotti o servizi vendi?)
– Chi c’è attorno a te (aka i concorrenti: come sono strutturati? Come vendono?)
– Quale bisogno soddisfa il tuo prodotto o servizio?
– Perché dovrebbero comprarlo da te.
– …
Insomma la meta e la direzione dovrebbero essere le prime cose da individuare.
Ecco, un consulente di marketing strategico ti aiuta in questo, analizzare i dati per trovare meta e direzione.
Dove andiamo in vacanza?
Ma(r)k(et)ing - Miotto Matteo P.iva: 01168390258 C.F.: MTTMTT78E24H823U REA: TN - 236002
Automated page speed optimizations for fast site performance