Come fare una strategia di marketing?

Avere una strategia di marketing significa crescere e ottenere successo nel mercato

Non lasciare che la tua azienda dipenda dalla fortuna: pianifica la tua strategia di marketing su misura.

Al tuo servizio

Analisi

Fornisco ricerche approfondite per comprendere il tuo mercato, identificando opportunità e sfide per il tuo business.

Pianificazione strategica

Sviluppo una visione e un piano d'azione per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing, definendo il tuo posizionamento nel mercato.

Pianificazione operativa

Traduco la strategia di marketing in azioni misurabili, creando piani dettagliati per le attività e i canali di marketing.

Temporary marketing management

Offro supporto professionale e competenze specializzate in marketing per periodi di transizione o necessità temporanee.

Chi sono

Sono un consulente di marketing strategico

  • non ti seguo i profili social,
  • non so usare la suite adobe,
  • non ti faccio il sito

Faccio altro: assieme a te creo le strategie di marketing più adatte alla tua azienda.

 

Tu e il marketing avete lo stesso obiettivo: il profitto, e raggiungerlo non è poi così difficile.

Cosa faccio?

Faccio domande, cerco di capire la tua azienda, i tuoi prodotti, i tuoi clienti e vedo cosa fanno i tuoi concorrenti

Sbircio la tua comunicazione e prendo tanti appunti.

Chiedo in giro, parlo anche con i tuoi clienti.

Alla fine di tutto questo ti propongo la strategia di marketing più adatta per raggiungere i tuoi obiettivi aziendali.

Sono vicino a te!

Come posso esserti utile

Posso aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Ecco alcuni dei vantaggi che potresti ottenere da me:

  • Analisi

    della tua azienda, del tuo settore, del mercato di riferimento e dei tuoi compettior per cogliere opportunità e identificare le sfide. Avrai una panoramica chiara del contesto in cui operi e ti aiuterà a prendere decisioni strategiche informate.

  • Sviluppo di una strategia personalizzata

    Creata sulla base dell’analisi. Obiettivi chiari, target di mercato definiti e un piano d’azione dettagliato per raggiungere i tuoi obiettivi.

  • Identificazione dei punti di forza

    Grazie alle caratteristiche distintive del tuo prodotto o del tuo servizio ricaveremo un posizionamento unico e efficace sul mercato. Potrai differenziarti dalla concorrenza e attrarre nuovi clienti.

  • Pianificazione delle campagne di marketing

    Con la definizione definizione dei canali di marketing più appropriati da utilizzare, lo sviluppo di contenuti coinvolgenti e persuasivi e l’identificazione delle migliori tattiche per raggiungere il tuo pubblico di riferimento.

  • Monitoraggio e ottimizzazione

    Strumenti e processi per monitorare l’efficacia delle tue campagne di marketing. Analisi dei dati e feedback permetteranno di adattare costantemente le tue strategie per massimizzare i risultati.

  • Consulenza e supporto

    Posso gestire tutti i tuoi fornitori di operatività (social media manager, grafici, webdesigner, fotografi) per lasciare che il tuo tempo sia dedicato solo alla tua azienda.

Si sono affidati a me