Il POS della discordia

Il POS della discordia

Anche questo è marketing?

In questo blog mi concentro sul fare con il marketing; in home page scrivo che l’obiettivo del marketing è quello di creare relazioni profittevoli con i clienti e ho dedicato qualche riga alla fedeltà del cliente.

In questo articolo parlo dei POS e dei metodi di pagamento, che possono essere degli strumenti utili per creare una relazione con il cliente e aumentarne la fedeltà; tra un negozio che permette di pagare con il bancomat e un altro che non fornisce questa possibilità, la maggior parte delle persone preferisce il primo. E comunque avere più possibilità di accettare denaro può essere una buona cosa, non trovi?

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Il social media marketing, il parcheggio e l’aperitivo

Lo ammetto, mi sento molto attratto dal social media marketing e dalle infinite possibilità che offre.

Twitter, facebook & Co. sono oramai sulla bocca di tutti.

Balotelli si sfoga su instagram, noi tutti possiamo partecipare ai talent show dicendo la nostra via twitter, possiamo mettere mi piace alla pagina della nike o della coca-cola o, ancora, del piccolo ristorante del nostro paese.

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La fedeltà del cliente è il bene più prezioso?

Mi è capitato di leggere un articolo molto interessante sul retail marketing scritto da Brian Cavoli di dunnhumby trovandoci alcuni spunti interessanti su come la fedeltà del cliente sia importate e su come guadagnarsela.

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